Nel pomeriggio di ieri un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Firenze veniva inviato in via Guelfa, dove una residente aveva segnalato al 112 la presenza di un soggetto sospetto vicino a delle macchine in sosta. Giunti sul posto, gli operanti individuavano subito la persona indicata, la quale, accortasi della presenza dei Carabinieri, iniziava a fuggire.
Il Maresciallo capo equipaggio, vista la reazione, si poneva prontamente all’inseguimento che si protraeva per qualche centinaio di metri, durante il quale il soggetto travolgeva anche una passante, prima di essere raggiunto; lo stesso tuttavia, al fine di garantirsi la fuga, spintonava violentemente il Carabiniere, che cadeva al suolo, ma veniva definitivamente bloccato poco più avanti dagli stessi militari.
Protagonista della vicenda è risultato un 19enne egiziano, irregolare, senza fissa dimora con vari precedenti di polizia, attualmente affidato presso una comunità di recupero di Bagno a Ripoli.
Lo stesso, che inoltre aveva con sé una modica quantità di hashish, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose, in quanto il Maresciallo caduto a terra durante l’inseguimento a piedi ha riportato la frattura del gomito e ne avrà per almeno 30 giorni. Nella mattinata di oggi sarà giudicato con rito direttissimo.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri firenze

ultimo aggiornamento: 08-05-2019


Frontale a Migliarino, sfiorata la tragedia

Sorpresa a spacciare e arrestata